Missioni

 

L’ autorizzazione a compiere la missione deve essere inviata alla segreteria amministrativa prima del compimento della stessa.

Le missioni possono essere effettuate solo su progetti di ricerca attivi  inclusi nel Piano Triennale di Ricerca approvato dal Consiglio di Dipartimento esclusivamente da parte del personale strutturato e soggetti esterni di cui all’art. 2, c. 2 (dipendenti di altre università, borsisti, dottorandi, assegnisti, specializzandi, ecc.).

Con riferimento ai soggetti esterni i progetti di ricerca sui quali andrà imputata la spesa devono essere coerenti con il contratto originario di prestazione lavorativa ed inclusi nel gruppo di ricerca indicato nel piano finanziario.

Il/La referente del settore missioni ,in ottica del migliore funzionamento  della procedura amministrativa delle missioni e del monitoraggio dei costi complessivi, si occupa anche:

  • delle iscrizioni a convegni e meeting;
  • degli ordini di acquisto alle agenzie di viaggio per i biglietti aerei/marittimi/treni  e/o all’acquisto degli stessi a mezzo carta di credito;
  • di tutte le altre spese accessorie direttamente connesse (noleggi auto etc)

La richiesta di acquisto deve essere presentata sempre corredata dall’autorizzazione al compimento della missione, e dalla richiesta  di utilizzo della carta di credito per i servizi che utilizzano tale mezzo di pagamento limitando allo stretto indispensabile, confinando tali richieste a circostanze eccezionali  opportunamente valutate e motivate poichè permane il rischio che  qualora la trasferta non venga effettuata il costo sostenuto  sia  carico dei fondi indicati dal proponente, con conseguente erosione dei propri fondi ma anche con problemi nella rendicontazione contabile dei fondi stessi

Qui di seguito il link  dal quale è possibile scaricare i moduli adottati dall’Ateneo.

Modulistica di Ateneo

Se la missione prevede l’utilizzo di mezzi straordinari è obbligatorio presentare il modulo apposito unitamente alla  richiesta di autorizzazione al compimento della missione.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar