Informazioni generali procedura missioni 

 

Le missioni possono essere effettuate solo su progetti di ricerca attivi  inclusi nel Piano Triennale di Ricerca approvato dal Consiglio di Dipartimento esclusivamente da parte del personale strutturato e soggetti esterni di cui all’art. 2, c. 2 (dipendenti di altre università, borsisti, dottorandi, assegnisti, specializzandi, ecc.).

Non è possibile  effettuare missioni su progetti  “non cost to cost” o con la variazione di budget delle disponibilità residue di progetti conclusi, secondo le disposizioni del D.M. n.19/2014 – Principi contabili e schemi di bilancio in contabilità economico-patrimoniale per le università, poiché tali risorse devono essere intese non come finanziate o cofinanziate da soggetti terzi ma come risorse proprie.
Per tali progetti, trattandosi di risorse proprie, non è possibile sostenere spese soggette ai limiti di legge, quali missioni, personale a tempo determinato e co.co.co., acquisti di mobili e arredi non destinati alla didattica, spese per autovetture e formazione.
Verbale CDA 13/04/2016 (pag 17)

Con riferimento ai soggetti esterni i progetti di ricerca sui quali andrà imputata la spesa devono essere coerenti con il contratto originario di prestazione lavorativa ed inclusi nel gruppo di ricerca indicato nel piano finanziario.

La richiesta di acquisto di servizi relativi a missioni (biglietteria aerea, agenzie viaggio etc) deve essere presentata sempre corredata dall’autorizzazione al compimento della missione, Si ricorda che le spese anticipate sono una circostanza eccezionale e pertanto devono essere opportunamente valutate e motivate. Con particolare riferimento alle missioni, qualora la trasferta non venga effettuata, permane il rischio che il costo sostenuto vada comunque interamente a carico dei fondi indicati dal richiedente, con conseguente erosione dei propri fondi ma anche con problemi nella rendicontazione contabile dei fondi stessi. Comunicazione Direttore Prof. Mola

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar