Mag 272015

Nell’ambito del protocollo di intesa siglato fra il nostro Ateneo, Sardegna Ricerche e l’Università di Sassari, vi comunichiamo che per i giorni 9 e 10 giugno 2015,  è previsto un corso di formazione dal titolo: “Progettare le Azioni Marie Skłodowska Curie ITN/RISE”.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna “Maria Lai” – Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, via Nicolodi 102 a Cagliari.

Il corso si propone di analizzare le principali tecniche di progettazione e i formulari di candidatura per i progetti Marie Curie ITN (Initial Training Network) e RISE (Research and Innovation Staff Exchange). Verranno inoltre affrontate le problematiche più ricorrenti a livello nazionale, riguardo la legislazione italiana in materia di dottorati, le tempistiche e i requisiti di candidatura nella progettazione dei bandi Marie Curie ITN.

Per il nostro ateneo sono stati messi a disposizione 10 posti. Si specifica che il corso è riservato esclusivamente a docenti, ricercatori, borsisti e assegnisti con almeno tre anni di attività di ricerca post lauream.

Pertanto gli interessati aventi i suddetti requisiti sono invitati a presentare la propria richiesta di partecipazione, allegando un breve CV dal quale si evincano le principali pubblicazioni e compilando la scheda di iscrizione da inviare all’indirizzo tcubeddu@amm.unica.it , ENTRO E NON OLTRE le ore 14 del 04/06/2015.

I dieci posti saranno assegnati secondo l’ordine temporale di arrivo di tali schede a questo indirizzo di posta elettronica, previa verifica dei requisiti.

La scheda di iscrizione e il programma del corso sono scaricabili dal link: