SSD Epiletologia e Neurologia Pediatrica AOB Cagliari

La S.S.D di Epilettologia e Neurologia Pediatrica (a direzione ospedaliera) presso AO “ G. Brotzu” di Cagliari è stata recentemente separato dalla Clinica; fa parte della rete formativa della Scuola e, come la Clinica, afferisce allo stesso Dipartimento Ospedaliero di Pediatria:

• è riconosciuta come Centro di riferimento Nazionale dalla Lega Italiana contro l’Epilessia-LICE )
  • è Centro di riferimento regionale dallasocità Italiana di Neurologia Pediatrica (SINP)
  • garantisce l’assistenza clinica e strumentale (EEG) anche per i pazienti con patologie neurologiche, ricoverati presso le altre Strutture Ospedaliere Pediatriche dell’AO Brotzu e presso le Strutture di Terapia Intensiva Neonatale/Neonatologia dell’AOU di Cagliari.

La S.S.D non ha letti propri, ma utilizza le strutture della S.C. Clinica Pediatrica della stessa AO Brotzu per la degenza ordinaria e, almeno temporaneamente, quelle della Clinica per la degenza in DH.