a. Finalità

 

La Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Cagliari (Scuola) è finalizzata alla formazione della figura del Medico specialista in Neuropsichiatra infantile.

La gran parte delle attività di didattica frontale viene effettuata, per tutti gli specializzandi, presso la Clinica di Cagliari. Le attività professionalizzanti vengono svolte presso le diverse sedi facenti capo alla rete formativa della Scuola.

 

Oltre a garantire le tutte attività e le prestazioni minime riportate nel Decreto n. 402 del 13.6.2017, ( Attività professionalizzanti obbligatorie), le attività didattiche della scuola sono finalizzate per almeno gli specializzandi con sede di frequenza prevalente presso la Clinica di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Cagliari, a garantire i requisiti minimi dell’ European Union of Medical Specialist per il Riconoscimento Europeo della Specializzazione in Psichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (European Standards of Postgraduate Medical Specialist Training) .

La scuola ha la durata di 4 anni;

Il numero massimo di iscrivibili per anno è 6

 

Coordinatore del Comitato Ordinatore: Prof. Alessandro Zuddas

Mail: azuddas@unica.it; Telefono: 070 5296 3510 / 3512

 

Segreteria: Dott.ssa Caterina Medda

Mail: caterina.medda@gmail.com Telefono: 070 5296 3512

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar