Richiesta di accreditamento delle attività attributive di crediti liberi

Richiesta di accreditamento per attività attributive di crediti liberi in AO e in SA.
Il modulo può essere inviato una volta sola spuntando le caselle relative a tutti i corsi di laurea in cui si richiede l'accreditamento

Qualora si sia effettuato entrati nella pagina a seguito di login, il modulo può essere salvato temporaneamente come bozza e la compilazione potrà essere ripresa in un momento successivo. Se invece non si è effettuato il login, il modulo dovrà essere inviato immediatamente.

Per ciascun corso di laurea per il quale è spuntata la casella, il modulo qui compilato sarà ricevuto per mail dal coordinatore e dal relativo responsabile dei crediti liberi, che tratteranno la richiesta autonomamente.
Dunque, nel caso in cui si selezionino più corsi di laurea, per ciascuno di essi occorrerà attendere uno specifico assenso per considerare il corso accreditato in quel cdl.

* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Indicare il titolo che comparirà ufficialmente quando l'attività sarà divulgata
Inserire il nome e cognome del docente che propone l'accreditamento dell'attività e che ne è il referente.
Indicare presso quale cdl e quale dipartimento dell'Università di Cagliari il referente insegna.
Indicare presso quale Ateneo il referente è docente, specificando la struttura.
Indicare la qualifica esatta del referente da cui si desume il rapporto specifico con l'Ateneo di Cagliari o con un altro Ateneo.
Nel caso in cui al docente referente si affianchino altri proponenti, indicare qua i nominativi (anche più di uno). Se si tratta di persone esterne al DISSI, indicarne la qualifica esatta.
Inserire la mail a cui arriveranno le ricevute di conferma di compilazione di questo modulo e tutte le altre eventuali comunicazioni. L'indirizzo indicato potrebbe apparire in avvisi nel sito del cdl quando l'attività sarà pubblicizzata: inserire quindi una mail istituzionale. Se devono essere pubblicizzati più indirizzi mail, possono essere inseriti nel campo "Altre informazioni utili", oppure specificati nel campo "Modalità di iscrizione".
Indicare "Si" se l'attività si è già svolta una o più volte in passato (solo se era già attributiva di Cfu), e la si sta riproponendo, anche se non identica, con caratteristiche analoghe. Ogni altra eventuale informazione aggiuntiva può essere fornita nel campo "altre informazioni utili".
Indicare il semestre in cui si svolgerà l'attività.
Poiché si è selezionato "altro", occorre indicare la tipologia di attività
Indicare il settore scientifico disciplinare. In caso di più SSD, indicare quello dominante; se non ve ne è uno dominante, è possibile indicare più SSD
Indicare il numero di studenti minimo necessario perché l'attività parta. Scrivere 0 se non è previsto un numero minimo di partecipanti.
Deve essere necessarimente indicato il numero massimo di studenti ammessi.
Inserire con chiarezza i nomi di tutti i docenti. Se si tratta di docenti esterni al Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni, indicarne chiaramente la qualifica e la provenienza.
Escludere le ore di lavoro individuale , o di lavoro in gruppo autonomo degli studenti, e comunque tutto ciò che non rientra nella didattica frontale in senso stretto.
Il numero dei crediti è calcolato automaticamente in base ai criteri definiti nel Regolamento Didattico di Ateneo, in base a cui un CFU corrisponde di regola a 6 ore di didattica frontale. Dunque, per ogni 6 ore è attribuito 1 cfu. Se si indicano meno di 6 ore questa casella rimane vuota
È fondamentale che nel momento in cui si richiede l'accreditamento siano già fissate le date e ci si sia già assicurati della disponibilità dell'aula o della sede dell'attività.
I prerequisiti possono consistere nell'aver sostenuto uno specifico esame che si considera propedeutico, oppure nel possedere determinate conoscenze di base.
Indicare le competenze che gli studenti acquisiranno attraverso questa attività.
Indicare in sintesi i profili su cui verterà l'attività.
Indicare in sintesi i metodi di svolgimento della didattica.
I corsi attributivi di crediti liberi devono avere necessariamente una forma di verifica finale.
È opportuno indicare fin da subito almeno i materiali principali su cui sarà basato il corso.
Il docente organizzatore può indicare le modalità di iscrizione che ritiene più opportune
Invio