Mar 302017

Nell’ambito del Programma Visiting Professor, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, il Prof. Franck Laffaille, Professeur de droit public, Université Paris 13, terrà un ciclo di lezioni sul tema:

“La Francia: la Costituzione, il sistema politico e le riforme”

Ciclo di lezioni attributivo di un credito libero

Anno accademico 2016 – 2017, Secondo semestre

Il ciclo di lezioni intende approfondire, in chiave critica, il sistema politico-costituzionale francese. Sarà l’occasione, inoltre, per riflettere sulle ormai imminenti elezioni presidenziali francesi.

Numero di crediti attribuiti: 1

Destinatari: Gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Politiche; Politiche, società e territorio e Relazioni internazionali.

Obiettivi formativi: Il ciclo di lezioni è stato pensato per favorire la conoscenza degli studenti sul sistema politico-costituzionale francese.

Prerequisiti: Conoscenza delle Istituzioni di diritto pubblico.

Metodi didattici: Dopo una breve relazione introduttiva tenuta dal docente, si darà ampio spazio al dibattito con gli studenti.

Modalità di verifica dell’apprendimento: Gli studenti dovranno predisporre una relazione finale sui temi discussi nel corso delle lezioni. Si precisa che, per ottenere il riconoscimento del credito, è necessario partecipare a tutti le lezioni programmate.

Modalità d’iscrizione: Gli studenti interessati possono iscriversi inviando una mail con i propri dati identificati (Nome, Cognome, Corso di laurea, Numero di matricola), entro e non oltre il 3 aprile, al seguente indirizzo: stefanoaru87@gmail.com

Docente: Prof. Franck Laffaille, Professeur de droit public, Université Paris 13.

Docenti referenti: Prof.ssa Silvia Niccolai, Prof. Andrea Deffenu

Segreteria organizzativa: Dott. Stefano Aru

Calendario delle lezioni:

• 04.04.2017, ore 10-12;
  • 06.04.2017, ore 10-12;
  • 12.04.2017, ore 10-12.

Tutte le lezioni si svolgeranno presso l’aula A1-F, Aula 6 – Palazzo Baffi, Via S. Ignazio, 70, Cagliari.