Dipartimento di Scienze Chirurgiche

 

Il Dipartimento di Scienze Chirurgiche nasce ufficialmente il 1/1/2012, raccogliendo l’eredità del Dipartimento di Chirurgia e Scienze Odontostomatologiche.

Esso raccoglie strutture universitarie che operano nell’area Chirurgica , nell’Anatomia Patologica e nell’area Materno-Infantile della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il Dipartimento è finalizzato ad assicurare l’esercizio organico ed integrato delle attività di didattica, di ricerca e di servizi assistenziali. In collaborazione con le altre strutture universitarie coinvolte coordina ed organizza le attività di didattica, di ricerca e di alta formazione post lauream, nel rispetto del principio di autonomia.

Il Dipartimento promuove l’internazionalizzazione delle attività di ricerca, attraverso il sostegno, anche finanziario, allo sviluppo degli scambi e delle iniziative di cooperazione.

Il Dipartimento ha autonomia gestionale, amministrativa e regolamentare, nei limiti previsti dallo Statuto, dai regolamenti di Ateneo e dalle norme vigenti sull’ordinamento universitario. Al Dipartimento sono assegnate le risorse finanziarie, logistiche ed il personale tecnico amministrativo necessari per il suo funzionamento.

In primo piano

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar