Verbali Consiglio

 

VERBALI DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO

ANNO 2017

CDD N.5t_2017 (19/4/2017)

1) Approvazione Verbale CDD N.2_2017
2) Modifica composizione CAV
3) Richiesta Facoltà di Biologia e Farmacia per rinnovo incarico a docenti non afferenti al DSCG
4
) Approvazione e ratifica contratti, assegni, borse, avvisi interni, avvisi pubblici di selezione

CDD N.3r_2017 (5/4/2017)

1) Nomina commissione chiamata ricercatore tipologia b) per inquadramento nel ruolo dei professori associati Settore 04/A3, SSD GEO/05
2) Data lezione di 45′ aperta al pubblico
3) Varie & eventuali

CDD N.2_2017 (21/3/2017)

1) Approvazione Verbale CDD N.1 2017
2) Comunicazioni
3) Progetto POR per RTDPA
4) Nomina Commissioni per avvisi pubblici di selezione (incarichi lavoro occasionale)
5) Approvazione Proposta Protocollo di intesa Parco Molentargius Saline
6) Approvazione contratti e borse!
7) Varie & eventuali

CDD N.1_2017 (2/2/2017 & agg. 9/2/2017)

1) Approvazione del verbale del CDD N.17 2016 del 1 dicembre 2016
2) Comunicazioni
3) Politiche qualità
4) Approvazione e ratifica richieste di attivazione per assegni, borse, selezioni e bandi
5) Approvazione del regolamento CHNS
6) Approvazione della relazione di ricerca della dott.ssa Valentina Mameli
7) Presa visione dei Tariffari pervenuti (file A e B senza approvazione)
8) Approvazione della relazione ricerca PRID 2015
9) Approvazione afferenza al DSCG del Dr. Stefano Naitza
10) Richiesta di congedo senza stipendio della Prof.ssa Anna Corrias e del Dr. Andrea Falqui
11) Richiesta copertura corso Chimica Organica CdS in Scienze Tossicologiche (LT-29) a.a. 2016/17
12) Offerta formativa per l’a.a. 2017/18
13) Varie ed eventuali

ANNO 2016

CDD N.17_2016 (1/12/2016)

1) Comunicazioni
2) Approvazione Verbale CDD N:13_2016
3) Ratifica Disposizioni Direttore
4) Approvazione Associazione Dr.ssa P. Scano all’Istituto ISMAC CNR Milano
5) Approvazione richiesta congedo motivi di studio Dr.ssa P. Scano per il 2017
6) Approvazione proposta Commissione didattica per bandi Visiting Professors
7) Approvazione e ratifica richieste per assegni, borse, selezioni e bandi
8) Approvazione richieste progetti Alternanza Scuola Lavoro
9) Aggiornamento Riunione Comitato di Indirizzo del 24 novembre
10) Organizzazione DSCG: Conferma e/o aggiornamento Commissioni e referenti
11) Approvazione Verbale CAV e variazione ruolo componenti CAV
12) Approvazione aggiornamento documentazione Piano Triennale e SUA-RD
13) Approvazione proposta Commissione Fondi ripartizione FIR 2016
14) Approvazione previsione di spesa biennale su fondi residui
15) Approvazione proposta spese su fondi dotazione dipartimentale
16) Approvazione proposta priorità assegnazione Punti Organico
17) Limiti di spesa su varie tipologie di fondi
18) Varie ed eventuali

CDD N.16r_2016 (1/12/2016)

1) Proposta di chiamata docente di II fascia Settore 03/A2, SSD CHIM/02

CDD N.15t_2016 (28/10/2016)

1) Comunicazioni urgenti
2) Nomina Referente documentazione Ricerca ultimo triennio ai fini della SUA

CDD N.14r_2016 (20/10/2016)

1) Indicazione commissari reclutamento docente di II fascia Settore 03/A2, SSD  CHIM/02
2) Proposta chiamata procedura selettiva reclutamento n.1 RTD-B, Settore 03/C1, CHIM/06

CDD N.13_2016 (20/10/2016)

1) Comunicazioni
2) Approvazione Disposizioni Direttore
3) Approvazione Nomina Commissione Didattica
4) Approvazione proposta criteri per assegnazione fondi FIR 2016
5) Approvazione proposta criteri assegnazione Punti Organico
6) Approvazione relazioni ricerca
7) Approvazione richieste attivazione assegni, borse e ratifica selezioni e bandi
8) Rendiconto Fonti PRID 2015
9) Dotazione Dipartimento: Rendiconto e previsione di spesa budget 2016
10) Proposte assegnazione tipologia fondi classificati come cost-to-cost
11) Limiti spese di missione: documento proposto da Area Geo
12) Varie ed eventuali

CDD N.12t_2016 (13/9/2016)

1) Comunicazioni
2) Approvazione convenzione DSCG Consorzio CSGI
3) Approvazione Relazione Dr. Andrea Ardu e rinnovo Assegno fondi AUSI (Prof. Musinu)
4) Approvazione Relazione Borsa dr.ssa Carla Ardau Prog Portoscuso (Dr. Da Pelo)
5) Approvazione Attivazione Borsa Prog. Portoscuso (Dr. Da Pelo)
6) Approvazione richiesta Cultore Materia per Dr.ssa F. Artizzu
7) Approvazione richiesta Prof. Casula per 1 Assegno Ricerca 12 mesi, fondi Progetto ORISHA
8) Conferma commissione del Prid 2015 per assegnazione fondi FIR 2016
9) Approvazione profili Bandi VP 2016-17

CDD N-11_2016 (15/7/2016)

1) Comunicazioni
2) Approvazione Nomina Commissione Visiting Professors
3) Visiting Professors: Esame delle domande pervenute, Valutazione idoneita’
4) Proposta attivita’ didattiche dei VP nei CdS di Chimica, Geologia e Scienze Naturali
5) Proposta nomina Dr. Giovanni B. De Giudici nella Commissione Museo GEO
6) Proposte assegnazione tipologia ai fondi classificati come cost-­to-­cost
7) Approvazione relazione finale AR del Dr. Danilo Loche, resp. scientifico Prof. Casula
8) Varie ed eventuali

CDD N-10r-2016 (12/7/2016)

1) Nominativi Commissari per il reclutamento di n.1 RTD-B 03/C1, SSD CHIM/06
2) Varie ed eventuali

CDD N.9_2016 (7/7/2016)

1) Comunicazioni
2) Nuovo Segr. Amm. – riorganizzazione DSCG
3) Richiesta Attivazione AR Prof. De Muro con Consorzio di Bonifica Sardegna Meridionale
4) Approvazione Convenzione di ricerca DSCG e Società GeoExplorer Università di Siena
5) Approvazione Agreement tra la Curtin University e il DSCG
6) Ratifica Disposizioni del Direttore
7) Variazioni di budget
8) Nomina Cultori della Materia ed Esperti (M. Marchi, F. Di Gregorio, E.F. Trogu)
9) Comitato di Indirizzo Proposta
10) Approvazione verbale riunione insediamento CAV
11) Report Dipartimento 2015
12) Linee strategiche 2016‐21 e Bilancio Ateneo – nomina Commissione Programmazione PO
13) Varie ed eventuali

CDD N. 8_2016 (10/6/2016)

1) Approvazione graduatoria unificata per richiesta di AR istituzionali
2) Approvazione rinnovo assegno ricerca Fondi RAS (Prof. R. Cidu) per il Dr. R. Biddau
3) Approvazione Responsabili laboratori chimici sede Monserrato
4) Varie ed eventuali

CDD N.7_2016 (30/5/2016)

1) Approvazione del verbale del CDD N. 5‐2016 del 19/05/2016
2) Approvazione criterio di normalizzazione area CHIM ‐ area GEO per graduatoria assegni
3) Approvazione graduatoria richieste assegno di ricerca istituzionale DSCG
4) Istruzione richieste per Visiting Professor
5) Comunicazioni
6) Approvazione Relazione Finale Assegno Ricerca Dr.ssa Corriga MG (Prof. Corradini)
7) Nomina Commissione programmazione triennale
8) Nomina commissione istruttoria di progetti biennali Fondazione Banco di Sardegna
9) Commisisone CAV
10) Varie ed eventuali

CDD N.6r_2016 (20/5/2016)

1) Approvazione verbale CDD n. 4r2016
2) Assegnazione Punti Organico per 1 PA ed 1 RTD-B
3) Approvazioni profilo PA
4) Approvazione profilo RTD-­B

CDD N.5-2016 (19/5/2016)

1) Approvazione verbale CDD n.3‐2016 del 01/04/2016
2) Comunicazioni
3) Ratifica Disposizioni del Direttore
4) Variazioni budget
5) Convenzioni nel campo della Geologia
6) Criteri assegnazione Assegni istituzionali
7) Criteri richiesta Visiting Professors
8) Varie ed eventuali

CDD N.4r-2016 (10/5/2016)

1) Programmazione Punti Organico
2) Varie ed eventuali

CDD N.3-2016 (1/4/2016)

Presentazione del PQA: Intervento del Prof. E. Usai
1) Approvazione del verbale del CDD N. 2‐2016 del 17/02/2016
2) Comunicazioni
3) Ratifica Disposizioni Direttore
4) Approvazione Collegio docenti Dottorato in Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente
5) Approvazione Collegio docenti Dottorato in Scienze e Tecnologie Chimiche e nomina Coordinatore
6) Approvazione Relazioni, Contratti e Convenzioni
7) Progetto Alternanza Scuola Lavoro: calendario attività e accoglienza presso DSCG
8) SUA DSCG: nomina commissione CAV
9) SUA DSCG: Comitato di indirizzo ed altri adempimenti (scadenza 15 aprile)
10) Variazioni di budget
11) Approvazione assegnazioni laboratori e studi nel nuovo complesso a Monserrato per il personale di via Trentino
12) Varie ed eventuali

CDD N. 2-2016 (17/2/2016)

1) Approvazione del verbale del CDD N. 1-­2016 del 27/01/2016
2) Comunicazioni
3) Ratifica Disposizioni direttore
4) Autorizzazione Dr.ssa Paola Scano per congedo motivi di studio
5) Approvazione Relazioni Assegnisti, Borsisti
6) Variazioni di budget
7) Proposta al MR del Responsabile del Museo Geo
8) Integrazioni riguardanti offerta formativa CDS L27 e LM54
9) Approvazione relazione commissione per affidamento incarico di Petrogafia e Laboratorio di Petrografia
10) Verifica partecipazione VQR
11) Adeguamento locali Monserrato per trasferimento da via Trentino
12) Varie ed eventuali

CDD N. 1-2016 (27/1/2016)

1) Approvazione del verbale del CDD N. 19-­2015 del 12/11/2015
2) Comunicazioni
3) Ratifica Disposizioni direttore
4) Richiesta congedo senza assegni Prof. A. Corrias e Dr. A. Falqui
5) Richieste interventi ufficio tecnico  per manutenzione ordinaria: nomina responsabili
6) Autorizzazione Dr.ssa Angela Serpe per Visiting Researcher Imperial College, London
7) Approvazione Relazioni Assegnisti, Borsisti
8) Consuntivo Spese Fondi DSCG
9) Variazioni di bilancio
10) Approvazione affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartimento
11) Approvazione compiti didattici istituzionali RTI A.A. 2016-2017
12) Adeguamento locali Monserrato per trasferimento da via Trentino
13) Varie ed eventuali

 

ANNO 2015

 CDD N. 20r-2015 (11/12/2015)

1) Proposta di chiamata Professore Associato settore concorsuale 03/B1, SSD CHIM/03
2) Proposta di chiamata RTD‐B settore concorsuale 04/A2, SSD GEO/02
3) Varie ed eventuali

CDD N. 19-2015 (12/11/2015)

1) Relazione riunione Giunta
2) Fondi dipartimentali: relazione 2015 Bilancio consuntivo provvisorio
3) Impegni di spesa su fondi dipartimentali 2015
4) Assegnazione quote PRID secondo delibera secondo CDD N.15 del 2015
5) Variazioni di bilancio
6) Comunicazioni
7) Approvazione del verbale del CDD N. 16-2015 del 14/09/2015
8) Ratifica Disposizioni direttore
9) Approvazione delibere dei CDS. Piano lauree scientifiche: nomina dei responsabili
10) Assegnazione compiti didattici RTD-A riconfermati per 1 anno e Prof. A Salis
11) Aggiornamento lavoratori equiparati
12) Approvazione Relazioni, Convenzioni e Contratti
13) Locali: discussione preliminare su riorganizzazione e nomina commissione istruttoria
14) Varie ed eventuali

CDD N. 18r-2015 (3/11/2015)

1) Nominativi Commissari per il reclutamento di n.1 RTD-B per il Settore Concorsuale 04/A2, SSD GEO/02
2) Nominativi Commissari per il reclutamento di un docente di II fascia per il Settore Concorsuale 03/B1, SSD CHIM/03
3) Varie ed eventuali

CDD N. 17r-2015 (8/10/2015)

1) Approvazione profilo per il reclutamento di un Professore Associato settore concorsuale 03/B1, SSD CHIM/03
2) Varie ed eventuali

CDD N. 16-2015 (14/9/2015)

1) Comunicazioni
2) Approvazione verbale CDD N.15 del 21/07/2015
3) Approvazione proposta direttore integrazione nominativi Giunta DSCG
4) Approvazione proposta delegato del DSCG nel direttivo del CeSAR
5) Approvazione relazioni di ricerca, progetti, convenzioni
6) Ratifica disposizioni del Direttore
7) Variazioni di bilancio
8) Varie ed eventuali

CDD N. 15-2015 (21/7/2015)

1) Approvazione del verbale del CDD N. 8-2015 del 28/04/2015
2) Ratifica e approvazione dei verbali CDD N. 10 del 03/07/2015 e N. 11 del 08/07/2015
3) Proposta per la composizione della Giunta del Dipartimento
4) Discussione e approvazione proposta ripartizione fondi PRID-2015
5) Comunicazioni
6) Discussione preliminare x destinazione fondi Dipartimento: nomina commisisone
7) Call Visiting Professor su fondi Dipartimento (SUA)
8) Variazioni Responsabili Laboratorio
9) Aggiornamento lavor. equiparati
10) Richiesta nulla osta Prof. Lattanzi per progetto CNR
11) Protocollo di intesa Guardia Costiera, Univ. di Cagliari, Palermo e Roma Tor Vergata
12) Variazione responsabile fondi Prof. Marchi
13) Approvazione Relazione Borsa Dr.ssa Ratto e Assegno Dr. Biddau
14) Approvazione ai fini rinnovo relazioni Dr. D. Loche e dalla Dr.ssa F. Artizzu
15) Approvazione convenzione AUSI
16) Variazioni di bilancio
17) Varie ed eventuali

CDD N. 14-2015 (21/7/2015)

1) Proposta di chiamata di un Professore Associato settore concorsuale 03/A2, SSD CHIM/02
2) Approvazione profilo per il reclutamento di un RTD-B settore concorsuale 04/A2, SSD GEO/02
3) Proposta di proroga annuale per RTD-A
4) Varie ed eventuali

CDD N. 13-2015 (8/7/2015)

1) Approvazione Criteri di ripartizione dipartimentale del PRID 2015

CDD N. 12-2015 (3/7/2015)

1) Comunicazioni
2) Approvazione composizione Commissione PRID-­2015

CDD N. 11-2015 (19/6/2015)

1) Elezione del Direttore del Dipartimento; Seconda votazione

CDD N. 10-2015 – Verbale elezione Direttore 16062015 prima votazione (16/6/2015)

1) Elezione del Direttore del Dipartimento; Prima votazione

CDD N. 9-2015 (19/5/2015)

1) Nominativi Commissari chiamata di un docente di II fascia settore concorsuale 03/A2, SSD CHIM/02
2) Proposta di chiamata di un Professore Associato settore concorsuale 07/E1, SSD AGR/14
3) Proposta di chiamata di un Professore Ordinario settore concorsuale 04/A1, SSD GEO/08
4) Programmazione punti organico 2014
5) Varie ed eventuali

CDD N. 8-2015 (28/4/2015)

1) Proposta di chiamata di un Professore Associato settore concorsuale 04/A2, SSD GEO/03
2) Approvazione del verbale del CDD N. 6-2015 del 24/03/2015
3) Comunicazioni
4) Ratifica disposizioni del Direttore
5) SUA-RD, Parte II e III (Terza Missione)
6) Variazione Regolamento di Dipartimento per priorità nella richiesta dei Visiting Professors
7) Creazione di un fondo dipartimentale per il sostegno di Visiting Researchers/Professors presso il DSCG
8) Sostituzione della Prof.ssa R. Cidu nella commissione CAV
9) Rinnovo corsi di dottorato XXXI ciclo
10) Variazioni di bilancio
11) Varie ed eventuali

CDD N. 7-2015 (27/3/2015)

1) Nominativi Commissari chiamata dei docenti di I e II fascia e N. 1 docente di I fascia settore concorsuale 04/A1, SSD GEO/08
2) Varie ed eventuali

CDD N. 6-2015 (24/3/2015)

1) Nominativi Commissari chiamata di un docente di II fascia N. 1 docente di II fascia settore concorsuale 07/E1, SSD AGR/14
2) Indicazione numero massimo delle pubblicazioni chiamata di un Professore Associato settore concorsuale 03/A2, SSD CHIM/02
3) Approvazione verbali del 20 gennaio 2015 e del 12 febbraio 2015
4) Comunicazioni
5) Ratifica Disposizioni del Direttore
6) Variazione al Regolamento di Dipartimento priorità nella richiesta dei Visiting Professors
7) Creazione di un fondo dipartimentale per il sostegno di Visiting Researchers/Professors
8) Sostituzione della Prof.ssa R. Cidu nella commissione CAV
9) Variazione Regolamento di Dipartimento sui finanziamenti esterni
10) Programmazione dotazione 2015
11) Approvazione delle candidature e delle attività didattiche per i Visiting Professors 2015
12) Approvazione CONVENZIONE PER TIROCINIO/STAGE DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO con il IL CENTRO DI GEOTECNOLOGIE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA
13) Approvazione Accordo di collaborazione scientifica con l’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica, del CNR
14) Approvazione relazione finale Assegnisti Istituzionali Dott. A. Ardu, Dott.ssa A. Pintus e dell’assegnista Master & Back M. Crespo.
15) Approvazione relazione finale Borsista Dott.ssa F. Cugia e del Borsista Dott. M. Scodina
16) Variazioni di bilancio
17) Varie ed eventuali

CDD N. 5-2015 (19/2/2015)

1) Nominativi Commissari chiamata dei docenti di I e II fascia e N. 1 docente di II fascia settore concorsuale 04/A2, SSD GEO/03
2) Varie ed eventuali

CDD N. 4-2015 (12/2/2015)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento del 30 gennaio 2015
2) Comunicazioni
3) Obiettivi specifici del Dipartimento ai fini convenzione con FBS per contributo alla ricerca
4) Priorità per le proposte Visiting Professor 2015
5) Approvazione affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartimento
6) Approvazione compiti didattici istituzionali RTI A.A. 2015-2016
7) Variazioni di Bilancio
8) Varie ed eventuali

CDD N. 3-2015 (30/1/2015)

1) Approvazione verbale del Consiglio ristretto ai docenti di I e II fascia del 22 gennaio 2015
2) Comunicazioni
3) Approvazione affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartimento
4) Approvazione compiti didattici istituzionali RTI  A.A. 2015-2016
5) Approvazione SUA-RD Parte I, sezioni A, B, C
6) Assegnazione compiti didattici al Prof. A. Porcheddu A.A. 2014-2015
7) Variazione Responsabile di Laboratorio
8) Varie ed eventuali

CDD N. 2-2015 (22/1/2015)

1) Procedure di chiamata di docenti di I e II fascia programmazione 2014 da attivare nel 2015. Quota punti organico (20%) a discrezione del Rettore.

CDD N. 1-2015 (20/1/2015)

1) Procedure di chiamata di un Professore Associato nel Settore concorsuale 04/A2, SSD GEO/03 e di un Professore Associato nel Settore Concorsuale 07/E1, SSD AGR/14
2) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento N. 12 del 12/12/2014 e del consiglio di Dipartimento telematico del 23-29/12/2014
3) Ratifica disposizioni del Direttore
4) Comunicazioni
5) Affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartimento
6) Sostituzione Prof. C. Corradini nella Commissione Visiting Professors
7) SUA-RD Parte I, sezioni A, B, C
8) Approvazione relazione finale sull’attività svolta dagli assegnisti Dott.ssa E. Tuveri e Dott.ssa L. Maiore
9) Richiesta proroga di aspettativa per un anno a decorrere dal 11/03/2015 da parte della Prof.ssa A. Corrias
10) Richiesta proroga di aspettativa per un anno a decorrere dal 14/04/2015 da parte del Dott. A. Falqui
10) Variazioni di Bilancio
11) Varie ed eventuali

 

ANNO 2014

CDD 13-2014 (23-29/12/2014)

1) Proposta di chiamata di 4 Professori Associati settore concorsuale 03/B1, SSD CHIM/03
2) Proposta di chiamata di un Professore Ordinario settore concorsuale 03/A2, SSD CHIM/02

CDD 12-2014 (12/12/2014)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento N. 10 del 29/10/2014
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Variazione responsabili fondi di ricerca
5) Regolamento dipartimentale per l’utilizzo delle carte prepagate
6) Adesione al Centro Interdipartimentale dei Musei delle Collezioni e dell’Archivio Storico (CIMCAS), approvazione del Regolamento di Istituzione e Funzionamento e nomina del Responsabile dei Musei e delle collezioni del Dipartimento
7) SUA-RD: avvio procedura ufficiale
8) Approvazione relazione finale sull’attività svolta dagli assegnisti Dott.ssa C. Buosi, Dott. G.G. Scanu e Dott. A. Bettoschi
9) Variazioni di Bilancio
10) Varie ed eventuali

CDD 11-2014 (18/11/2014)

1) Nominativi Commissari chiamata di un docente di I fascia settore concorsuale 03/A2, SSD CHIM/02 e 4 docenti di II fascia settore concorsuale 03/B1, SSD CHIM/03
2) Varie ed eventuali

CDD 10-2014 (29/10/2014)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento N. 8 del 15/09/2014
2) Proposta di chiamata di un Professore Associato settore concorsuale 03/C1, SSD CHIM/06
3) Ratifica disposizioni del Direttore
4) Comunicazioni
5) Approvazione delle candidature e delle attività didattiche per i Visiting Professors 2014/2015
6) Approvazione assegnazioni CAR 2014
7) Proposta del Direttore dei sostituti dei Proff. M. Casu e P.P. Piras nella Giunta di Dipartimento
8) Relazione del Dott. S. Murgia e della Dott.ssa C. Caltagirone sul congresso LET’s 2014
9) Approvazione relazione scientifica annuale dei borsisti F. Montis e F. Cocco.
10) Approvazione relazione scientifica annuale assegnisti Master & Back Dott.ssa C. Buttau, Dott.ssa M. Pilloni e Dott. R. Montis.
11) Variazione Responsabili di Laboratorio
12) Variazione Supervisore Scientifico Dott. F. Secci
13) Variazioni di Bilancio
14) Varie ed eventuali

CDD 9-2014 (25/9/2014)

1) Procedure di chiamata dei docenti di I e II Fascia

CDD 8-2014 (15/9/2014)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento del 23/07/2014
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Commissione CAR e approvazione criteri per l’assegnazione CAR
5) Copertura insegnamenti e variazioni compiti didattici-Offerta formativa A.A. 2014-2015
6) Individuazione nuovo rappresentante dell’Ateneo nel consorzio CINMPIS
7) Variazione responsabile fondi di ricerca
8) Richiesta nulla osta per l’attivazione di un corso fuori offerta formativa e di orientamento di Economia e gestione aziendale per il Corso di laurea magistrale in Scienze della Natura
9) Variazioni di Bilancio
10) Varie ed eventuali

CDD 7-2014 (23/7/2014)

1) Approvazione del verbale della seduta del Consiglio di Dipartimento del 10/06/2014
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Approvazione scheda SUA-RD
5) Richiesta copertura insegnamenti e variazioni compiti didattici-Offerta formativa A.A. 2014-2015
6) Parere per l’eventuale attribuzione della Laurea Honoris Causa (postuma) a S. Dell’Oca
7) Variazioni di Bilancio
8) Varie ed eventuali

CDD 6-2014 (10/6/2014)

1) Approvazione del verbale della seduta del Consiglio di Dipartimento del 14/05/2014
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Nominativi Commissari chiamata di un docente di II fascia settore concorsuale 03/C1, SSD CHIM/06
5) Commissione di Autovalutazione della Qualità (CAV) di Dipartimento
6) SUA-RD
7) Commissione valutazione proposte Visiting Professor
8) Approvazione priorità proposte Visiting Professors
9) Approvazione Tirocini
10) Approvazione della relazione attività Dott. D. Loche e Dott.ssa F. Artizzu
11) Approvazione progetto di ricerca finanziato con fondi propri (Prof. Di Gregorio)
12) Approvazione carico didattico docenti A.A. 2012-2013, 2013-2014 (consuntivo), 2014-2015 (preventivo)
13) Variazioni di Bilancio
14) Varie ed eventuali

CDD 5-2014 (14/5/2014)

1) Approvazione del verbale della seduta del Consiglio di Dipartimento del 15/04/2014
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Convenzione tra le Università di e Siena per il Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze della Terra
5) Rinnovo corsi di dottorato XXX ciclo
6) SUA-RD
7) Assegnazione compiti didattici Dott.ssa S. Da Pelo
8) Istanza di cambio SSD del Prof. S. De Muro da GEO/02 a GEO/04
9) Variazioni di Bilancio
10) Varie ed eventuali

CDD 4-2014 (15/4/2014)

1) Approvazione del verbale della seduta del Consiglio di Dipartimento del 28.02.2014.
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni.
4) Proposta nomina vincitore reclutamento di un Ricercatore TD di tipologia b) per il settore 04/A3, SSD GEO/05
5) Valutazione attività Prof. F. Franco PA non confermato ai fini della conferma in ruolo
6) Definizione numero massimo pubblicazioni reclutamento di n. 1 professore associato nel settore concorsuale 03/C1
7)a Approvazione Convenzione di ricerca tra il Consorzio AUSI e il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche
7)b Autorizzazione per attivazione di n. 2 borse di ricerca nell’ambito della Convenzione di cui sopra
8) Variazione copertura attività didattiche A.A. 2014/15
9) Programmazione fondi Dipartimentali 2014
10) Modifica Artt. 3, 7 del Regolamento Dipartimento Finanziamenti Esterni
11) Approvazione Tariffario prestazioni conto terzi
12) Nomina commissione copertura Insegnamenti Percorsi Abilitanti Speciali (PAS)
13) Approvazione attività borsisti Dott.ssa C. Marras, Dott. S. Piras, Dott. A. Rigoldi
14) Approvazione attività assegnisti Dott. D. Espa e Dott.ssa R. Fonseca Correia
15) Approvazione attività assegnisti Dott. A. Rigoldi e Dott. R. Biddau
16) Variazioni di Bilancio
17) Varie ed eventuali

CDD 3-2014 (28/2/2014)

1) Approvazione verbali del Consiglio di Dipartimento del 13.01.2014 e 16.01.2014
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Approvazione del Regolamento per l’Organizzazione ed il Funzionamento del Dipartimento
5) Delega al Direttore in materia di attivazione di assegni di ricerca, borse di ricerca, contratti di ricerca
6) Approvazione piano attività didattica integrativa Ricercatori
7) Istanza cambio settore scientifico disciplinate del Prof. S. Demuro
8) Modifica art. 4 del Regolamento Dipartimentale sui Finanziamenti Esterni
9) Approvazione relazione scientifica primo anno assegno di ricerca Dott.ssa J. Lacowitz
10) Nulla Osta Prof.ssa A. Rossi a tenere un corso presso l’ETH di Zurigo
11) Approvazione Piano Lauree Scientifiche
12) Giudizio sull’attività svolta dal Dott A. Frongia Ricercatore non confermato CHIM/06
13) Programmazione punti organico
14) Attivazione Borse di ricerca
15) Varie ed eventuali

CDD 2-2014 (16/1/2014)

1) Comunicazioni
2) Affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartiment
3) Designazione Coordinatore del Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie Chimiche
4) Nomina di della Dott.ssa F. Artizzu a Cultore dei Fondamenti delle Scienze Chimiche e Sistemi Inorganici (03/B1)
5) Attivazione assegno di ricerca
6) Approvazione attività borsista M. Scodina
6) Varie ed eventuali

CDD 1-2014 (13/1/2014)

1) Approvazione dei verbali delle sedute del Consiglio del 14.11.2013 e 20.11.2013
2) Comunicazioni
3) Ratifica disposizioni del Direttore
4) Affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartimento
5) Indicazione per la nomina Rettorale del Coordinatore Scientifico dei Musei di Paleontologia e Mineralogia
6) Attivazione assegno di ricerca richiesto dalla Dott.ssa F. Cesare Marincola
7) Attivazione Borsa di Ricerca
8) Nomintivi Commissari per il reclutamento di un ricercatore a TD b) per il settore concorsuale 04/A3, SSD GEO/05
9) Nomina commissione per il rinnovo dell’assegno di ricerca del Dott. F. Dessì
10) Nomina commissione selezione Borsa di Ricerca “Caratterizzazione mineralogica, petrografica ed elaborazione dati di rocce”
11) Designazione Coordinatore del Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente
12) Richiesta Nulla Osta di aspettativa per un anno a decorrere dal 14/04/2014 da parte del Dott. A. Falqui.
13) Approvazione relazione scientifica annuale assegnisti A. Ardu, M.G. Corriga, P. Pavanetto e A. Pintus
14) Approvazione relazione scientifica annuale assegnisti L. Maiore, E. Tuveri, C. Piras e R. Sanna
15) Variazioni di Bilancio
16) Varie ed eventuali

 

ANNO 2013

CDD N. 8-2013 (20/11/2013)

1) Comunicazioni
2) Definizione del settore scientifico disciplinare per il quale richiedere un posto di ricercatore di tipo B
3) Varie ed eventuali

CDD N. 7-2013 (14/11/2013)

1) Approvazione del verbale del Consiglio di Dipartimento dell’11 ottobre 2013
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Approvazione Assegnazioni CAR 2013
4) Approvazione rimodulazione del progetto “SARDOA-La Sardegna e le scienze”
5) Approvazione convenzione conto-terzi CSBM
6) Comunicazioni
7) SUA-RD
8) Programmazione punti organico
9) Nomina commissione per il rinnovo dell’assegno di ricerca del Dott. C. Kalb
10) Richiesta proroga di aspettativa per un anno a decorrere dal 11/03/2014 da parte della Prof.ssa A. Corrias
11) Variazioni di Bilancio
12) Varie ed eventuali

CDD N. 6-2013 (11/10/2013)

1) Approvazione verbali dei consigli di dipartimento del 17-07-2013 e 25-09-2013
2) Comunicazioni
3) Approvazione criteri di ripartizione CAR 2013
4) Piano acquisti strumentazione dipartimentale 2013-2014
5) Relazione finale attività di ricerca Dott.ssa C. Daniela
6) Attivazione borse di ricerca Dott.ssa Scano e Dott.ssa Casula a valere su fondi RAS
7) Approvazione regolamento Laboratorio NMR
8) Nomina co-responsabile scientifico convenzione di ricerca
9) Varie ed eventuali

CDD N. 5-2013 (25/9/2013)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento del 17-giugno-2013
2) Proposta borse di dottorato a.a. 2013/2014 XXIX ciclo
3) Ratifica disposizioni del Direttore
4) Attivazione Borsa di Ricerca
5) Comunicazioni
6) Variazioni di Bilancio
7) Varie ed eventuali

CDD N. 4-2013 (17/7/2013)

1) Comunicazioni
2) Approvazione progetti con piano finanziario su fondi liberi derivanti da progetti precedenti conclusi
3) Approvazione Convenzioni
4) Approvazione attività scientifica assegnista Dott.ssa D. Medas
5) Richiesta copertura insegnamenti e variazioni compiti didattici-Offerta formativa 2013-2014
6) Attivazione XXIX ciclo dei corsi di dottorato di ricerca – a.a. 2013/2014
7) Attivazione assegno di ricerca
8) Nulla Osta Prof.ssa Rossi a risiedere in Svizzera e a tenere un corso di insegnamento presso il politecnico di Zurigo
9) Variazioni di bilancio
10) Organizzazione Segreteria Amministrativa, relazione del Direttore
11) Varie ed eventuali

CDD N. 3-2013 (17/6/2013)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento del 28-03-2013
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Attivazione Corsi di Dottorato XXIX ciclo
5) Approvazione regolamento Visiting Professors
6) Nomina responsabile laboratorio sezioni sottili
7) Attivazione assegno di ricerca “Sintesi e studio della selettività di nuovi sensori di fluorescenza”
8) Approvazione relazione attività scientifica dell’Assegnista Flavia Artizzu
9) Variazioni di Bilancio
10) Varie ed eventuali

CCD N. 2-2013 (28/3/2013)

1) Approvazione Verbale del Consiglio di Dipartimento del 15-02-2013
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Approvazione ripartizione CAR
5) Approvazione bilancio ECASIA
6) Avvio programmazione impiego Punti Organico
7) Relazione Giovanni De Giudici sulla proposta progettuale nell’ambito del “Piano Sulcis”
8) Razionalizzazione offerta formativa 2013-14 Facoltà Farmacia e Biologia
9) Approvazione regolamento strutture didattiche allestite nell’ex aula Vardabasso
10) Approvazione attività assegnisti F. Mundula, A. Scorciapino, D. Loche
11) Nomina commissione valutazione attività di ricerca dell’assegnista F. Giulio
12) Approvazione delle candidature e dell’attività didattica dei Visiting Professors
13) Variazioni di Bilancio, approvazione bilancio consuntivo
14) Varie ed eventuali

CCD N. 1-2013 (15/2/2013)

1) Approvazione verbale del Consiglio del 19/12/2012
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Finalizzazione Fondi Dipartimentali
5) Attivazione Borse di Ricerca/Assegni su fondi propri
6) Approvazione progetti di ricerca finanziati con fondi liberi
7) Cambio coordinatore/responsabile progetti di ricerca e supervisione assegnista
8) Approvazione attività Dott.ssa C. Ardau
9) Copertura insegnamenti vacanti 2012/2013
10) Adesione a ConScienze
11) Relazione Prof.ssa Monduzzi sul programma “Chimica Verde”
12) Relazione Dott. De Giudici su Programma “Piano Sulcis”
13) Variazioni di Bilancio
14) Varie ed eventuali

 

ANNO 2012

CCD N. 12-2012 (19/12/2012)

1) approvazione verbale del consiglio del 12 novembre 2012
2) Ratifica disposizioni del Direttore
3) Comunicazioni
4) Approvazione Bilancio Consuntivo 2012
5) Nomina Commissione per la valutazione delle domande CAR (ex 60%)
6) Gestioni chiavi locali del Dipartimento
7) Responsabile locali didattici ex Aula Vardabasso
8) Variazioni di Bilancio
9) Varie ed eventuali

CCD N. 11-2012 (12/11/2012)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento del 24 ottobre 2012
2) Comunicazioni
3) Approvazione criteri ripartizione fondi CAR 2012
4) Affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartimento
5) Approvazione delle candidature e dell’attività didattica dei Visiting Professors
6) Rinnovo Coordinatore del Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie Chimiche
7) Incarico di consulenza Conferito da Chimet SpA al Prof. Lattanzi
8) Nomina commissione per il rinnovo dell’assegno di ricerca del Dott. F. Dessì
9) Approvazione attività Dott. C. Kalb
10) Attivazione assegno di Ricerca “icrotecnologie e moderne tecniche spettroscopiche e diffrattometriche”
11) Variazioni di Bilancio
12) Varie ed eventuali

CDD N. 10-2012 (24/10/2012)

1) Approvazione verbale del Consiglio di Dipartimento del 20 luglio 2012
2) Ratifica commissioni Assegni di Ricerca Istituzionali Area 3-Scienze Chimiche e Area 4-Scienze della Terra
3) Ratifica richiesta superamento ore di didattica frontale per l’assegnista di ricerca M.C. Carrisi
4) Comunicazioni
5) Proposta chiamata vincitore reclutamento ricercatore TD settori 03/A1, SSD CHIM/01 – 03/C1, SSD CHIM/06 e 04/A2, SSD GEO/02
6) Attivazione assegni di ricerca istituzionali
7) Linee guida utilizzo dotazione dipartimentale per acquisto e manutenzione strumenti
8) Commissione per la definizione dei criteri di ripartizione fondi ex 60% esercizio 2012
9) Designazione componenti consiglio biblioteca distretto biomedico Scientifico
10) Nomina responsabili di sezione del Museo di Geologia e Paleontologia
11) Attivazione Borse/Assegni di Ricerca su fondi propri
12) Accordo di collaborazione tra NRD-UNISS, DSCG, UNI-BAR Spagna e UNI-BISKRA
13) Proposta di istituzione del Master in Tecnologie dei controlli ambientali e dei luoghi di lavoro
14) Rinnovo Coordinatore del Corso di Dottorato in Scienze della Terra
15) Collocamento in aspettativa senza assegni per un anno a decorrere dal 11/03/2013 della Prof.ssa A. Corrias
16) Affidamenti compiti didattici ai Docenti afferenti al Dipartimento
17) Varie ed eventuali

CDD N. 09-2012 (20/7/2012)

1) Comunicazioni
2) Regolamento su organizzazione e comportamento negli ambienti di lavoro del Dipartimento
3) Responsabili di laboratorio e Preposti
4) Regolamento su finanziamento Dipartimento
5) Giudizio attività Dott.ssa F. Cadeddu, Dott. E. Manca, Dott. M. Tedde,  Dott. A. Ardu e dalla Dott.ssa F. Cugia
6) Nominativi Commissari reclutamento 3 ricercatori a TD settori concorsuali 03/C1, SSD CHIM/06 – 03/A1, SSD CHIM/01 e 04/A2, SSD GEO/02
7) Approvazione candidature per Visiting Professors
8) Attivazione Borsa di Ricerca “Caratterizzazione mineralogico – petrografica di rocce”
9) Approvazione progetti con piano finanziario su fondi liberi derivanti da progetti precedenti conclusi
10) Variazioni di Bilancio
11) Varie ed Eventuali

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar