Presentazione

 

Il DiSB rappresenta un centro di ricerca e di alta formazione nell’area delle scienze biomediche, e svolge pertanto un ruolo fondamentale nel mondo culturale, economico e sociale del territorio sardo. L’organigramma è articolato in: 21 PO, 17 PA, 43 ricercatori a TI e 6 ricercatori a TD. Afferiscono al DiSB circa 15 Assegnisti di ricerca, 20 Dottorandi di ricerca e 10 specializzandi.

La ricerca del DiSB copre un ampio spettro della ricerca biomedica e determina un numero elevato di collaborazioni locali, nazionali e internazionali.

Il DiSB ospita le Sezioni locali dell’Istituto di Neuroscienze del CNR e il Laboratorio “Guy Everett”, e ospita Centri di studio per diverse malattie neuropsichiatriche. Il DiSB svolge le proprie attività anche grazie alla capacità dei propri docenti di attrarre fondi da istituzioni pubbliche e imprese private locali, nazionali e internazionali.

Il DiSB è responsabile della didattica di discipline come l’anatomia, l’istologia, la farmacologia, la patologia, la neuropsichiatria infantile, la microbiologia, la virologia, la biologia, la fisiologia e la biochimica presso i Corsi di Studio delle Facoltà di Biologia e Farmacia, Medicina e Chirurgia, Scienze, Ingegneria, Scienze della Formazione.

Il DiSB è sede dei Dottorati di Ricerca in: Scienze Morfologiche e funzionali, Neuroscienze, R&S di Farmaci Anti-infettivi, Tossicologia, e promuove la divulgazione delle scienze biomediche nelle scuole e in altre manifestazioni culturali del territorio.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar