Feb 062017

Si comunica che le lezioni dei 3 corsi opzionali in Neuropsichiatria Infantile per gli studenti del Corso di Laurea In Medicina e Chirurgia tenuti dal Prof. Alessandro Zuddas avranno inizio Mercoledì 15 Febbraio 2017 alle ore 15 presso la Biblioteca dell’Ospedale Pediatrico-Microcitemico, sito in via Jenner, piano terra.

Le lezioni si terranno Mercoledì dalle 15 alle 17 secondo il calendario scaricabile dal presente sito.

Per poter frequentare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo del Prof. Zuddas, azuddas@unica.it, ed in copia all’indirizzo della segreteria caterina.medda@gmail.com, indicando: nome/cognome e matricola. La frequenza degli studenti sarà registrata tramite foglio firme.

Si ricorda agli studenti che per l’assegnazione dei crediti, terminate le lezioni, basterà inviare una mail di richiesta agli stessi indirizzi.

I seminari saranno articolati in 3 moduli:

• Psicopatologia dello Sviluppo: i disturbi del Neurosviluppo (propedeutico ai successivi corsi);
  • Disturbi della Condotta e dell’Umore in età evolutiva
  • Disturbi d’ansia, OCD, PTSD, disturbi alimentari e disturbi psicotici in età evolutiva

Ogni modulo comprenderà anche 2 giorni di frequenza in Clinica

Per conoscere i programmi e gli obiettivi formativi consultare il file Attività Didattiche Elettive 2015-2016 nel sito del CdL in Medicina e Chirurgia.