Feb 162016

NUOVE DROGHE E DANNI ALLA SALUTE
Il 17 febbraio, alle ore 10,00, presso il Liceo Scientifico Statale “Antonio Pacinotti”, si terrà il primo appuntamento informativo nell’ambito della Campagna di informazione pubblica sui danni alla salute delle nuove sostanze psicoattive (novel psychoactive substances, NPS), rivolta ai ragazzi delle classi terza e quarta delle scuole superiori.
Il tema della giornata sarà “Nuove droghe e danni alla salute”; ospiti il prof. Gaetano Di Chiara (Università di Cagliari) con un intervento dal titolo ”Le droghe: come agiscono e cosa hanno in comune”, e il prof. Fabrizio Schifano (University of Hertfordshire) con una relazione su ”Le nuove droghe: diffusione e pericoli”.
Il progetto, promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari, è diretto dal professor Gaetano Di Chiara, Ordinario di Farmacologia, e coordinato dalla dottoressa Maria Antonietta De Luca, ricercatrice e docente di Farmacologia.