Nov 202014

EBOLA_Cagliari4dicembre2014_DEF_001Ebola: niente si trasmette come la paura
4 dicembre 2014, ore 14.00
Sala congressi dell’Asse didattico di Medicina
Complesso Universitario di Monserrato

Incontro scientifico di aggiornamento sul virus Ebola, organizzato dai Virologi Aldo Manzin e Alessandra Pani, docenti del Dipartimento di Scienze Biomediche, al quale prenderanno parte docenti e ricercatori delle Università di Cagliari e di Sassari, dell’I.R.C.C.S. “L. Spallanzani” di Roma e di Okairos, azienda impegnata nello sviluppo di un vaccino anti-Ebola attualmente in fase di sperimentazione.

Sarà l’occasione per fare il punto sulla devastante epidemia che sta colpendo l’Africa occidentale e per discutere le strategie di intervento per il contenimento della diffusione del virus. L’incontro è aperto ai professionisti della sanità (medici e non solo), a studenti e ricercatori delle discipline mediche e biologiche e a tutti coloro in qualche modo interessati a questo problema su cui da diversi mesi si concentra l’interesse della comunità scientifica internazionale e dei mass media.

A conclusione dei lavori sarà somministrato ai professionisti sanitari e studenti iscritti, un questionario con quesiti a risposta multipla per la valutazione e assegnazione di crediti formativi.

Relazioni:

Programma e istruzioni per l’iscrizione [link]

Iscrizione per gli studenti in Medicina [link]

Iscrizione per gli studenti degli altri corsi [link]