Mag 082014
 

MANIFESTO_-_GENERALE_2014Sesta Giornata Nazionale del mal di testa
“Dai un calcio al mal di testa”

Cagliari, Piazza Yenne
17 maggio 2014
ore 9.00 – 15.00

Anche quest’anno la Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) si fa promotrice della Giornata Nazionale del Mal di Testa “Dai un calcio al mal di testa”, giunta ormai alla sua VI edizione. L’iniziativa si terrà il 17 maggio 2014, con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), del Comune di Cagliari, della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, e dell’Università di Cagliari con il Dipartimento di Scienze Biomediche.
La Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, nata nel 1976, è una società scientifica multidisciplinare, composta da medici clinici e ricercatori di importanza nazionale e internazionale nel campo delle cefalee. Essa oltre che a occuparsi di aggiornamento dei sanitari si occupa anche della diffusione delle informazioni ai pazienti cefalalgici e della organizzazione di progetti formativi e informativi sul territorio, anche avvalendosi della stretta collaborazione con le associazioni di pazienti.
All’interno di queste attività opera anche il “Centro per Lo Studio e la Terapia delle Cefalee Primitive Franco Tocco”, afferente all’Unità Complessa di Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari che, essendo un Centro Cefalee accreditato dalla SISC, partecipa da diversi anni a questa iniziativa. Nel corso della VI Giornata Nazionale del Mal di Testa il personale sanitario della Struttura incontrerà nella piazza Yenne di Cagliari i cittadini e i pazienti con colloqui informativi e distribuzione di materiale divulgativo. Inoltre verrà spiegata l’utilità dei Centri di alta specialità per il trattamento delle cefalee “complesse” a cui possono far riferimento i pazienti, i medici di medicina generale e gli specialisti che operano sul territorio.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar