Mag 162013
 

18 maggio 2013 – Piazza Yenne, ore 8.00 – 14.00
Quinta Giornata Nazionale del mal di testa “Dai un calcio al mal di testa”

manifesto_sito_smallAnche quest’anno il “Centro per Lo Studio e la Terapia delle Cefalee Primitive Franco Tocco” della Sezione di Neuroscienze e Farmacologia Clinica del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari e della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, parteciperà all’iniziativa denominata “Dai un calcio al mal di testa”.

Si tratta della Giornata Nazionale del Mal di Testa, una manifestazione giunta alla sua quinta edizione, organizzata dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC), a cui il nostro Centro è accreditato per gli anni 2012-2014.

La Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, nata nel 1976, è una società scientifica multidisciplinare, composta da medici clinici e ricercatori di importanza nazionale e internazionale nel campo delle cefalee che oltre a occuparsi di aggiornamento dei sanitari si occupa anche della diffusione delle informazioni ai pazienti cefalalgici e della organizzazione di progetti formativi e informativi sul territorio, anche avvalendosi della stretta collaborazione con le associazioni di pazienti.

La quinta “Giornata Nazionale del Mal di Testa” si svolgerà il 18 maggio 2013 dalle 8.00 alle 14.00. In quella data su tutto il territorio nazionale, in piazze, centri commerciali e presso strutture sanitarie pubbliche, medici specialisti provenienti dai Centri Cefalee del territorio ed accreditati dalla SISC incontreranno il pubblico e risponderanno alle esigenze informative con colloqui e distribuzione di materiale divulgativo. Inoltre verrà spiegata l’utilità dei Centri di alta specialità per il trattamento delle cefalee “complesse” come il nostro a cui possono far riferimento i pazienti, i medici di medicina generale e gli specialisti che operano sul territorio.

A Cagliari la manifestazione si svolgerà in piazza Yenne, in uno spazio messo a disposizione dal Comune di Cagliari.

L’iniziativa avrà come sponsor la Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, il Comune di Cagliari e l’Università di Cagliari con il Dipartimento di Scienze Biomediche, a sostegno di tale campagna informativa nazionale, con l’auspicio che possa essere un utile supporto a quanti soffrono di cefalea e a quanti indirettamente convivono con essa.

Con il patrocinio di:

Comune di Cagliari

Comune di Cagliari

aoucagliari          logodipscbio

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar