NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI
29-30 settembre 2016

La Notte dei Ricercatori è un evento promosso dall’Unione Europea per portare la scienza tra i cittadini, i giovani e gli studenti. Anche quest’anno il Dipartimento di Fisica e la sezione di Cagliari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in associazione con “Frascati Scienza” e tutta l’Università di Cagliari parteciperanno all’evento.
Nella “Settimana della Scienza” che precede la Notte, i ricercatori andranno nelle scuole per raccontare cosa fanno realmente e spiegare perché ciò che fanno è importante per la vita di tutti noi.
L’evento culminerà in due giornate: il 29 settembre alla Cittadedella Universitaria di Monserrato e il 30 settembre a Cagliari, in via Università, i ricercatori incontreranno la cittàà con laboratori, esperimenti, dimostrazioni, science café, seminari e tavole rotonde.
La Notte dei Ricercatori è un’importante opportunità per avvicinare gli studenti al mondo della Ricerca e per rafforzare il rapporto tra Scuola e Università. Per questo l’Università di Cagliari ha bandito il concorso “Reporters of the Night“, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, per promuovere la partecipazione di studenti, docenti e famiglie a questo appuntamento.

 

Leggi il Programma del 29 e del 30 settembre

Prenota il tuo posto per la Conferenza “Dal Sole alle galassie: un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta dell’Universo” che si terrà giovedì 29 alle 21 presso il Dipartimento di Fisica.

Scarica il bando per le scuole “Reporters of the Night”.
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar