Signless Signification in Ancient India and Beyond

a cura di Tiziana Pontillo e Maria Piera Candotti
London – New York – Delhi, Anthem Press

Collana: Cutural, Historical and Textual Studies of Religions (Series Editor: Federico Squarcini)

Sono gli Atti del Workshop ‘Il segno e il vuoto’ organizzato a Cagliari dal Dip. Filologia Classica e Glottologia dall’8 al 9 aprile 2011 da T. Pontillo con l’allora Visiting Professor Maria Piera Candotti dell’Univ. di Losanna, con un contributo RAS – Progetto Giovani Ricercatori bando 2007 per la Ricerca dal titolo “Denotazione in absentia nella derivazione, nella composizione e nell’identificazione metaforica e metonimica: convergenze sullo zero morfologico tra poetica e grammatica”.

Autori: Giuliano Boccali (Preface); PART I: TECHNICAL AND SPECULATIVE REFLECTIONS ON SIGNLESS SIGNIFICATION Contributions by Alberto Pelissero; Elisa Freschi & Tiziana Pontillo; Maria Piera Candotti & Tiziana Pontillo; Paolo Corda; PART II: REFLECTIONS ON SIGNLESS SIGNIFICATION IN LITERATURE AND ARTS: Contributions by Cinzia Pieruccini; Mimma Congedo & Paola M. Rossi; Patrizia Mureddu; Ruben Fais; Prema Bhat, Paolo Bravi, Ignazio Macchiarella

Pubblicazione con Peer Review ed Editorial Board (Piero Capelli, University of Venice, Italy; Vincent Eltschinger, ICIHA, University of Vienna, Austria; Christoph Emmrich, University of Toronto, Canada; Jonardon Ganeri, University of Sussex, UK; Barbara A. Holdrege, University of California, Santa Barbara, USA; Sheldon Pollock, Columbia University, USA; Karin Preisendanz, University of Vienna, Austria; Alessandro Saggioro, Sapienza University of Rome, Italy; Cristina Scherrer-Schaub, University of Lausanne and EPHE, France; Romila Thapar, Jawaharlal Nehru University, India; Ananya Vajpeyi, University of Massachusetts Boston, USA; Marco Ventura, University of Siena, Italy; Vincenzo Vergiani, University of Cambridge, UK)

Lingua: Inglese

Informazioni: http://www.anthempress.com/pdf/9780857283153.pdf