Mag 182018
 

Il gruppo si inserisce nella cornice della terza edizione del Festival Letterario LEI – lettura, emozione, intelligenza ed è aperto a tutti gli studenti dei Corsi in Lingue e Comunicazione, Lingue e culture per la mediazione culturale, Traduzione specialistica dei testi, Lingue e letterature europee e americane.

Chi parteciperà al gruppo di lettura potrà anche partecipare attivamente ai Laboratori di promozione alla lettura del LEI FESTIVAL: gli studenti interessati dovranno leggere e analizzare almeno due libri tra quelli selezionati dai docenti del comitato scientifico di lettura, al fine di preparare due laboratori e illustrare i testi prescelti a un gruppo di studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città di Cagliari.

Il fine dei laboratori sarà stimolare il confronto con i più giovani attraverso uno spazio informativo, divulgativo ed esperienziale in cui sarà possibile apprendere specifiche tecniche di lettura, di analisi e strumenti, utili sia ad arricchire il proprio bagaglio di conoscenze sia a promuovere una maggiore comprensione del testo che si affronta.

La partecipazione ai laboratori consentirà agli studenti partecipanti  l’acquisizione di 2 CFU (crediti formativi universitari) in base  all’impegno orario certificato che è pari ad almeno 50 ore.
Il gruppo di lettura  LeggUNIVERSI sarà moderato dalla dott.ssa Alice Capitanio che  si occupa della direzione del Festival e sarà coordinato dai docenti Mauro Pala e Maria Cristina Secci.

Il comitato scientifico di lettura comprende i docenti: Riccardo Badini, Francesca Boarini, Francesca Chessa, Maria Grazia Dongu, Fiorenzo Iuliano, Daiana Langone, Antonietta Marra, Mauro Pala, Roberto Puggioni, Maria Cristina Secci, Valentina Serra, Massimo Tria, Fabio Vasarri.

In allegato la locandina della manifestazione

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar