Mag 172018

Martedì 22 maggio avrà luogo il convegno internazionale Antonio de Lo Frasso. Aspetti della letteratura sardo-iberica del cinquecento. Si tratta del primo convegno in assoluto che mette a fuoco in maniera esclusiva la personalità e l’opera del poeta e romanziere algherese Antonio de lo Frasso, vissuto tra Sardegna e Spagna nel XVI secolo.

L’incontro nasce dalla sinergia tra varie istituzioni culturali, in primis l’Università di Cagliari rappresentata da tre professori-relatori e l’Università di Chicago con l’Accademico dei Lincei Paolo Cherchi.

Il Convegno avrà luogo nella sala settecentesca della Biblioteca Universitaria e sarà coordinato dalla Prof.ssa Luisa D’Arienzo, Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Sardegna.

In allegato la locandina-programma