Feb 192018

L’ evento organizzato dal CISAP (Centro Interdipartimentale di Studi sull’America Pluriversale) si svolgerà il prossimo mercoledì 21 febbraio, alle ore 17:00, presso il Campus Aresu, San Giorgio (Aula 3).

Si tratta di tre mini documentari, (O Caminho da Escola (15” – SEMED Tefé /Cavalcante da Silva, 2017); O Agricultor do Amazonas (13”- Cavalcante da Silva, 2014); Amazonas desde dentro: Açaí (7,43” – Cavalcante da Silva, 2016); con audio in portoghese e sottotitoli in lingua spagnola, del giovane regista Orange Cavalcante da Silva, originario di Tefé, città brasiliana dello stato dell’Amazonas.

I tre mini documentari trattano i temi dell’educazione scolastica presso zone rurali amazzoniche, della vita di due agricoltori presso le rive del fiume Solimões e della realizzazione della farina di manioca, del procedimento di estrazione del succo di açaí. Il dibattito si terrà in lingua spagnola.

In allegato la locandina.