Nov 132017

Su invito dei Proff. Mauro Pala e Roberto Puggioni, del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica il Prof. Franco Farinelli, dell’Università di Bologna, terrà una conferenza dal titolo: La scommessa del paesaggio. L’incontro si terrà presso l’aula 17 del complesso di Sa Duchessa mercoledì 15 Novembre alle ore 17. Il Prof. Farinelli, Ordinario di Geografia e già presidente del corso di laurea Magistrale in Geografia e Processi territoriali dell’Università di Bologna, ha insegnato per anni presso le Università di Ginevra, Los Angeles, Berkeley e Parigi. La sua vasta produzione scientifica ha contribuito in modo sostanziale al rinnovamento ermeneutico della geografia, studiata come forma caratterizzante del sapere occidentale e, come tale, cifra essenziale della globalizzazione in corso. La conferenza rientra nella serie di incontri sul paesaggio letterario organizzati dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica nel biennio 2017-2018, e, più in generale, fra le varie iniziative su questo tema e le problematiche ad esso legate promosse dall’Università di Cagliari.

In allegato la locandina